Gianna Emanuela, insieme a tutti i suoi familiari, ringrazia con tutto il cuore il carissimo Leonardo Sellitri, il Parroco Don Cornelio Ibeh e il Gruppo di Preghiera “Amici di Santa Gianna Beretta Molla” in Conversano (Bari), per tutto l’affetto, l’ammirazione e la devozione per la sua Santa Mamma.

04 ottobre 2013 – 04 ottobre 2014 “ L’ ANNO DELLA GRAZIA “ , CON S. GIANNA BERETTA MOLLA Promosso dal Gruppo di preghiera “ Amici di S. Gianna – Conversano ( Ba )

Un intero anno di vita ! Un anno speciale, completamente diverso da tutti gli altri; un anno in cui vivere e celebrare qualcosa di unico: dieci anni dalla canonizzazione di S. Gianna Beretta Molla. Durante l’ anno di grazia, potremo sperimentare la sua dolce compagnia, lasciarci guidare dai suoi scritti, dai suoi pensieri, dalla sua preghiera, dal suo stile di vita. La sua, una santità “ ordinaria “, vissuta nel rapporto con il suo degnissimo sposo, nella professione di medico e nel suo essere madre. Da S. Gianna impariamo l’amore incondizionato per la vita, l’amore sponsale e la dedizione ai figli, l’ amore alla comunità parrocchiale, l’ umiltà, l’ abbandono, il vivere di fede e la carità che sola ci renderà graditi a Dio. Il 16 maggio 2004, Sua Santità Giovanni Paolo II, in Piazza San Pietro a Roma, ha proclamato Gianna Santa. Nella sua omelia, il Santo Padre ha detto: “Dell’amore divino Gianna Beretta Molla fu semplice, ma quanto mai significativa messaggera. Pochi giorni prima del matrimonio, in una lettera al futuro marito, ebbe a scrivere: “L’amore è il sentimento più bello che il Signore ha posto nell’animo degli uomini”. Sull’esempio di Cristo, che “avendo amato i suoi… li amò sino alla fine” (Gv 13,1), questa santa madre di famiglia si mantenne eroicamente fedele all’impegno assunto il giorno del matrimonio. Il sacrificio estremo che suggellò la sua vita testimonia come solo chi ha il coraggio di donarsi totalmente a Dio e ai fratelli realizzi se stesso. Possa la nostra epoca riscoprire, attraverso l’esempio di Gianna Beretta Molla, la bellezza pura, casta e feconda dell’amore coniugale, vissuto come risposta alla chiamata divina!” Santa Gianna ha dedicato la sua vita alla cura della propria vita spirituale, fatta di preghiera ed eucaristia quotidiana, ritiri ed esercizi spirituali, apostolato intenso nell’Azione cattolica e nell’opera di S. Vincenzo de’ Paoli”. Ogni giorno, in questo Anno che comincia il 04 ottobre 2013, ( anniversario della nascita di S. Gianna 04 ottobre 1922 ), potremo vivere al focolare della santità di S. Gianna, leggendo la sua biografia, le sue lettere al marito Pietro, le meditazioni , portare il suo messaggio alle famiglie, farla conoscere nei vari luoghi che frequentiamo ogni giorno, pellegrinaggio ai luoghi della Santa ( contattare Associazione “ Amici di S. Gianna Beretta Molla” di Magenta Milano e-mail: info@amicidisantagianna.org ecc… I frutti di questo anno di grazia saranno molti: cresceremo nella vita interiore; vivremo secondo il Vangelo; annunceremo con la vita la santità ai fratelli.
CALENDARIO DEGLI EVENTI: 04 ottobre 2013: Inizio Anno di Grazia, con S. Gianna - ( Anniversario della nascita di S. Gianna )
12 ottobre 2013: ( Anniversario del Battesimo di S. Gianna )
11 febbraio 2014: ( Anniversario nascita Gruppo di preghiera di Conversano )
29 marzo 2014: Testimonianza di Gianna Emanuela Molla ( figlia di S. Gianna B. Molla) a Conversano ( Ba ) presso la Parrocchia di S. Andrea Ap. – Padri Vocazionisti, alle ore 20.00
03 aprile 2014: Anniversario transito al cielo di Pietro Molla ( degnissimo sposo di S. Gianna )
27 aprile 2014: Canonizzazione del Beato Giovanni Paolo II – Roma. ( Santa Gianna è stata l’ultima Santa proclamata da Giovanni Paolo II )
28 aprile 2014 : Festa Liturgica di S. Gianna Beretta Molla
16 maggio 2014: Anniversario Canonizzazione S. Gianna
24 settembre 2014: Anniversario di matrimonio con l’Ing. Pietro Molla
04 ottobre 2014: Conclusione dell’ Anno di Grazia
Tale iniziativa può essere promossa da parrocchie, associazioni, gruppi, cenacoli, famiglie, singoli fedeli ,che onorano, perpetuano, diffondono il messaggio della Santa. Sia un anno di luce !

Nessun commento: