Gianna Emanuela, insieme a tutti i suoi familiari, ringrazia con tutto il cuore il carissimo Leonardo Sellitri, il Parroco Don Cornelio Ibeh e il Gruppo di Preghiera “Amici di Santa Gianna Beretta Molla” in Conversano (Bari), per tutto l’affetto, l’ammirazione e la devozione per la sua Santa Mamma.

NOTIZIE UTILI PER PELLEGRINAGGI E VISITE

Magenta:

· Casa natale di Gianna, in via Roma 89.

· Basilica di San Martino, dove Gianna è stata battezzata, l’11 ottobre 1922, e dove si è sposata, il 24 settembre 1955, con l’ing. Pietro Molla.

· Istituto Canossiano, con l’Oratorio che fu, per Gianna, la sua seconda casa.

L’Istituto ospita la Mostra fotografica permanente di Santa Gianna: “Una vita per la vita”, curata in 6 diverse lingue dalla Fondazione Santa Gianna Beretta Molla, e realizzata dall’Associazione Amici di Santa Gianna (Cell. 349 7795548 e-mail: info@amicidisantagianna.org

sito internet: www.amicidisantagianna.org).

· Chiesa di Santa Maria Assunta, dove Gianna frequentava la S. Messa nei giorni feriali.













Per informazioni: Parrocchia San Martino, Via Roma 39. Tel. 02. 97 298 342

Cell. 333 2496828 e-mail: smartino.magenta@tin.it

Magenta è situata a 25 chilometri a ovest di Milano. E’ collegata con la ferrovia Milano-Torino, con l’autostrada Milano-Torino, casello Marcallo-Mesero, e dista 24 chilometri dall’aeroporto internazionale di Malpensa



Ponte Nuovo di Magenta:

· Casa sponsale, dove Gianna ha vissuto da sposa e da mamma, dall’ottobre 1955 all’aprile 1962, sulla via per Novara.

· Chiesetta dedicata alla Madonna del Buon Consiglio, dove Gianna si è recata quotidianamente a pregare e a frequentare la S. Messa dall’ottobre 1955 all’aprile 1962.

· Scuola Elementare di Stato “Gianna Molla Beretta”, dove Gianna prestò assistenza medica volontaria dal 1956 all’aprile 1962.





Per informazioni: Parrocchia San Giuseppe Lavoratore, Via Bottego, 9.

Tel. 02. 97 297 252 e-mail: donariva@qQtiscali.it

Ponte Nuovo è situato a 3 chilometri a ovest di Magenta, sulla strada statale Milano-Novara-Torino.



Mesero:

*

Ambulatorio di Gianna, prospiciente Piazza Gianna Beretta Molla, nella casa in cui si trova anche l’abitazione dell’ing. Pietro Molla, della figlia Gianna Emanuela e di altri loro familiari, in via Monte Rosa 2. Chi desidera visitare l’Ambulatorio, può contattare telefonicamente Gianna Emanuela al numero: 02. 97 87 031 (con segreteria telefonica).
*

Tomba di Gianna, nel Camposanto, a sinistra dell’ingresso, nella Cappella della famiglia Molla. Con piccoli gruppi è possibile celebrare la S. Messa anche all’interno della Cappella.
*

Santuario della Famiglia “Santa Gianna Beretta Molla”, dal recupero e dal restauro della vecchia Chiesa Parrocchiale.

Per informazioni: Don Tiziano Sangalli, Rettore del Santuario della Famiglia, diocesano, dedicato a Santa Gianna.

Tel. 02. 97 86 035 Cell. 338 3147550 e-mail: don.tiziano@yahoo.it

sito internet: www.santuariosantagianna.it

Mesero è situato a 4 chilometri a nord di Magenta e dista 1,5 chilometri dal casello Marcallo-Mesero dell’autostrada Milano-Torino. Si trova a sud dell’aeroporto internazionale di Malpensa, da cui dista 20 chilometri.

Nessun commento: